Home / Über uns / News

Prevention by Regeneration: ridurre i tempi e scegliere il meglio per il paziente

Il nuovo numero di Geistlich News ruota attorno al tema della rigenerazione intesa come approccio preventivo "Prevention by Regeneration". Attraverso la rigenerazione dei tessuti orali è possibile prevenire complicanze, ridurre l’invasività e il tempo chirurgico, oltre che migliorare l’accettazione della terapia grazie alla riduzione delle sedute e del dolore per il paziente.
22. Mai 2020

Il Prof. Jan Cosyn (BEL), il Dr. Jun-Yu Shi (CHN) e il Dr. Hong-Chang Lai (CHN) presentano gli ultimi dati scientifici e la loro personale esperienza clinica nell'inserimento immediato di impianti negli alveoli estrattivi. Questa procedura è sempre più apprezzata a livello internazionale per i diversi vantaggi che presenta, sia per il clinico e che per il paziente. D'altro canto, comporta anche alcuni rischi, che vengono ridotti riempiendo il gap vestibolare con granuli di Geistlich Bio-Oss®/Geistlich Bio-Oss® Collagen e coprendo con membrana Geistlich Bio-Gide®. Con questo trattamento facile e rapido, il risultato clinico e il benessere del paziente sono migliorati in un’ottica di “prevenzione attraverso la rigenerazione”.

Il Prof. Jeong Hye Kim (KOR) e il Dr. Alfonso Rao (UK) riportano studi e la loro esperienza clinica nella rigenerazione dei tessuti molli. Geistlich Mucograft® e Geistlich Fibro-Gide® danno un prezioso contributo al miglioramento del successo clinico e nel risparmio di tempo durante gli interventi.

“Non sarebbe sensato aiutare un paziente già prima che si manifestino i problemi?” Questa idea del Prof. Kenneth Kornman e del Dr. Richard Kao (USA) è presentata in un’interessante intervista, nella quale descrivono il beneficio della cosiddetta Terapia di modifica del fenotipo (PhMT).

Il Dr. Hector Rios (USA), esperto in parodontologia, che vede il trattamento ortodontico come un campo interdisciplinare, fa luce su un aspetto piuttosto diverso, che dovrebbe essere oggetto di particolare attenzione in futuro. La sua intervista spiega le sfide del trattamento ortodontico e come i biomateriali possono contribuire a migliorarne i risultati.

Infine, grazie alla Prof.ssa Claudia Dellavia vediamo delle belle istologie di rigenerazione con i biomateriali Geistlich e la griglia Yxoss CBR®.

Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione di Geistlich News sul tema dei trattamenti rigenerativi preventivi, non correttivi!

Il nuovo numero delle GEISTLICH NEWS è disponibile QUI.

Vi auguriamo una piacevole lettura!