Home / Über uns / News

Le nuove Geistlich News sono arrivate!

Il secondo numero di Geistlich News del 2015 è disponibile e scaricabile. Sfoglia in anteprima i casi e le interviste in tema di preservazione della cresta, il Journal club sulla rigenerazione parodontale, l'intervista con gli esperti in collagene e tutte le interessanti notizie dal mondo Geistlich.
12. November 2015

Il focus di questa uscita è il la Preservazione della cresta.

Il continuo consolidamento della tecnica sta corrispondendo anche ad una rivalutazione dei concetti in implantologia – una progressione verso un restauro meno rischioso, tecnicamente più semplice e minimamente invasivo.

Cosa sappiamo della perdita di volume dopo l’estrazione di un dente? Quale volume può permettere di conservare la Preservazione della cresta? In quali situazioni la Preservazione è appropriata e in quali non lo è?

Queste e molte altre domande trovano risposta diretta grazie alla letteratura scientifica più attuale e all’esperienza clinica degli esperti coinvolti:

  • Dr. Mauricio Araujo, Brasile 
  • Prof. Ronald Jung, Svizzera
  • Dr. Stefan Fickl, Germania
  • Prof. Giulio Rasperini, Italia
  • Dr. Dietmar Weng, Germania
  • Dr. Beat Wallkamm, Svizzera.

Inoltre, troviamo un’analisi delle pubblicazioni in tema di rigenerazione parodontale curata dal Dr. Hector Rios, USA, e degli interessanti spunti dal “dietro le quinte” di Geistlich Pharma, come un’intervista con gli specialisti del collagene che lavorano per l’azienda a Wolhusen, Svizzera.

Infine, fateci sapere la vostra opinione sulle Geistlich News! A pagina 35 si trova il link per partecipare al sondaggio che mette in palio un ingresso gratuito al prossimo Simposio Internazionale Osteology Monte Carlo 2016. Il link per accedere al questionario è disponibile anche QUI.

La rivista è scaricabile da QUI (2.8 MB)
Il supplemento dedicato alle News dall'Italia è scaricabile da QUI (0.6 MB).

Buona lettura!