Home / Über uns / News

Il nuovo programma scientifico di Osteology Firenze 2015

Sono già in fermento i lavori per realizzare un’altra grande edizione del Simposio nazionale della Osteology Foundation in Italia, appuntamento che si terrà a Firenze dal 1 al 3 ottobre 2015.
13. November 2014

Ospitato dallo storico Palazzo dei Congressi, Osteology Firenze si prefigge di lanciare un formato nuovo e interattivo, nonché di reale utilità pratica. "I grandi dubbi clinici: abbiamo risposte?" è il titolo che lascia facilmente intuire l’obiettivo da raggiungere. I chairmen scientifici ci hanno anticipato i punti forti di questa quinta edizione italiana. 

« Cari colleghi, l’odontoiatria del terzo millennio sta correndo fra grandi innovazioni scientifico- cliniche e tanti dubbi e contraddizioni. Mai come oggi il gap fra « scienza » e « arte » ha causato dibattiti e contrasti. Questo certamente favorisce lo sviluppo della nostra professione, ma può generare confusione e incertezza. Questa quinta edizione di Osteology, da sempre evento di eccellenza in medicina rigenerativa, vuole fornire un contributo al confronto corretto fra posizioni a volte contrastanti su alcuni aspetti critici nel vasto campo di applicazione della terapia parodontale e implantare. L’obiettivo è quello di dare risposte ad alcuni "grandi dubbi clinici" e di rendere fruibili ai partecipanti informazioni chiare da applicare in studio lunedì mattina. Il programma scientifico è strutturato in 5 sessioni pensate per dibattere argomenti di grande attualità e ricchi di controversie. In ogni sessione due Relatori di fama internazionale presenteranno aspetti diversi e a volte contrastanti dell’argomento a loro assegnato. Al termine di ogni sessione un moderatore di grande prestigio e competenza piloterà un’ampia discussione coinvolgendo il pubblico mediante un sistema interattivo. Il simposio si chiuderà con una sessione plenaria interattiva in cui i moderatori riassumeranno brevemente le conclusioni del dibattito delle rispettive sessioni e le discuteranno con tutti i partecipanti. Il simposio sarà preceduto da una giornata di grandissimo valore clinicoscientifico dedicata alle più attuali metodiche di controllo delle parodontiti e al problema sempre più pressante delle peri-implantiti. Vi aspettiamo! ≫

Pierpaolo Cortellini, Myron Nevins, Massimo Simion

 

Scarica subito il Programma preliminare di Osteology Firenze da <link file:760 download>QUI.

 

Iscrizioni
A partire dal 1 gennaio 2015

Segreteria Organizzativa
MJ Eventi Sas
Viale dei Mille 9 - 50131 Firenze
Lorenzo Benedetti
Tel. 055 576856 - Fax 055 5059360
E-mail: <link>osteology2015@mjeventi.com

Provider ECM n. 95
Forum pro Srl
Tel. 055 2326059 - Fax 055 2024237
E-mail: <link>segreteria@forumpro.it

 

Per ulteriori informazioni: <link http: www.osteology-firenze.org>www.osteology-firenze.org