Home / Über uns / News

Geistlich News ora online: scopri le novità del 2017!

Situazioni cliniche difficili nella pratica quotidiana clinica, come affrontarle? Bisfosfonati: controindicati per gli aumenti ossei? Come gestire il rischio nel rialzo del seno mascellare? Quale trattamento per la peri-implantite? Quali metodi di incremento osseo nei pazienti anziani? Questo e molto altro nell'ultimo numero di Geistlich News.
11. April 2017

Situazioni particolarmente delicate o complesse possono verificarsi in qualsiasi studio dentistico: cosa si può fare per identificare in anticipo eventuali rischi e prevenire ? Il focus di questo primo numero delle Geistlich News è dedicato al tema "Rischi e complicanze".

Il Prof. Bilal Al-Nawas affronta i limiti della rigenerazione in pazienti trattati con Bisfosfonati, aiutando a capire quando  e come gestire i diversi casi. Il Prof. Michael R. Norton spiega come gestire il rischio nel rialzo del seno mascellare con particolare attenzione all'anatomia dell'area. Il Prof. Stuart J. Froum ci racconta la sua esperienza nel trattamento della peri-implantite ripercorrendo la sua carriera fino all'elaborazione dei protocolli terapeutici più recenti. Con il Prof. Zhuofan Chen e il Dr. Zhipeng Li ci parlano dei casi e degli accorgimenti da considerare nell'incremento osseo nei pazienti anziani e il Prof. Jaime Lozada di come avere meno complicanze negli incrementi ossei estesi. Infine il Dr. Michael Stimmelmayr condivide con noi un suo caso clinico riguardante la perdita dell’innesto in seguito ad alveolite.

Nel Journal Club, il Prof. Giovanni E. Salvi propone ed esamina una selezione degli studi scientifici sulle condizioni per cui è possibile conservare o estrarre i denti, ripercorrendo situazioni cliniche e fattori di rischio studiati nei lavori più recenti.

Una sezione della rivista ospita anche un'intervista con il Dr. Lothar Schlösser, Esperto in collagene, Direttore di Geistlich Material Discovery Research, sul ruolo del collagene nei tessuti umani e sulla possibilità (per chi lo sa fare!) di influire sulla sua lavorazione per ottenere effetti diversi nella rigenerazione di ossa, cartilagini e pelle.

Tante altre notizie da scoprire su Geistlich, il Key To Success 2017 World Webinar Tour e la Osteology Foundation ti aspettano.

La rivista è scaricabile da QUI (5,4 MB).

Buona lettura!

 

Per consultare le precedenti edizioni di Geistlich News e scaricare gli approfondimenti tematici, accedi alla sezione Downloads e apri il menu cliccando su Pubblicazioni scientifiche e rivista Geistlich News!