Home / Über uns / News

Geistlich Bio-Gide® Shape è ora disponibile!

Geistlich Bio-Gide® Shape, la nuova membrane in collagene preformata per la preservazione della cresta minimamente invasiva in caso di difetti della parete vestibolare, è ora disponibile per il mercato italiano.
22. Juni 2016

Dopo la sua presentazione internazionale al Simposio Osteology Monte Carlo, la nuova membrana in collagene Geistlich Bio-Gide® Shape è ora disponibile anche in Italia.

Questa nuova forma è studiata per soddisfare i requisiti di una preservazione della cresta senza la creazione lembi. La porzione più allungata e affusolata della membrana permette di stabilizzare l’innesto osseo nell’alveolo estrattivo, separandolo al tempo stesso dai tessuti molli. Questa funzione barriera permette una rigenerazione ossea indisturbata nonostante la mancanza della parete ossea. La porzione opposta a forma di “trifoglio” protegge il biomateriale dall’ambiente della bocca.

La nuova membrana si basa sulla tecnologia di Geistlich Bio-Gide® Perio: la maggiore rigidità aumenta il tempo disponibile per il suo esatto posizionamento, fornendo un grande vantaggio in termini di comodità di utilizzo. Geistlich Bio-Gide® Shape si può posizionare all’interno dell’alveolo a coprire la parete danneggiata; in alternativa, si può creare una piccola tasca nella mucosa in modo da appoggiare la membrana all’esterno dell’alveolo, tra la cresta ossea ed il tessuto molle.

Scopri tutti i vantaggi nella pagina dedicata a Geistlich Bio-Gide® Shape e guarda la videoanimazione disponibile QUI (3.6 MB).