Home / About Us / News

Le novità di Geistlich Biomaterials@Osteology Firenze

Geistlich Biomaterials ha riscosso un grande successo a Osteology Firenze 2015 con il suo stand innovativo, il lancio di nuovi concetti terapeutici e la presentazione di Geistlich Bio-Oss® nel nuovo formato da 1 grammo.
October 21, 2015

Questa edizione del simposio per eccellenza in odontoiatria rigenerativa, svoltasi dall'1 al 3 ottobre 2015, è stata un grande successo per diversi motivi: la straordinaria affluenza, i contenuti e l’interattività delle relazioni, la partecipazione attenta e numerosa in ogni sessione e, non ultimo, il supporto di numerosissimi sponsor.

Tra questi, Geistlich ha intrattenuto con entusiasmo e professionalità i molti partecipanti che hanno visitato il grande stand con le sue molte novità.

La prima è stata la presentazione del sostituto osseo Geistlich Bio-Oss® nel suo nuovo formato da 1g, che espande così le possibilità di applicazione e rende più versatile l’uso dei granuli del famoso ed inimitabile biomateriale. Professionisti di ogni età si sono cimentati nel tentativo di individuare in un colpo solo la quantità di 1g di Geistlich Bio-Oss® per avere diritto ad una confezione omaggio: ancora congratulazioni ai moltissimi i vincitori!

La seconda è stata la riunione per il brindisi con i Chirurghi che hanno partecipato al progetto “La rigenerazione dei tessuti protesicamente guidata”. Nato a Wolhusen a gennaio 2015, il progetto ha visto tagliare il suo primo traguardo con l’uscita della brochure* su questo nuovo concetto di trattamento: una scrupolosa fase di diagnosi e progettazione protesica è essenziale per una più accurata pianificazione della rigenerazione di tessuti duri e molli e, quindi, per un migliore risultato terapeutico. Il gruppo, coordinato dal Dr. Paolo Casentini, ha brindato con lo staff Geistlich e tutti gli interessati invitati a partecipare.

La storia dell’azienda ed “i numeri” dei biomateriali Geistlich hanno fatto da cornice a questi tre giorni incredibili. Le pareti dello stand hanno raccontato un percorso di successo basato su una profonda serietà scientifica ed un rigore qualitativo senza paragoni, nato con la fondazione dell’azienda nel 1851, passando per le date delle intuizioni pioneristiche in GBR del Dr. Peter Geistlich, fino ai giorni nostri con agli anniversari di Geistilch Bio-Gide® e Geistlich Bio-Oss®, utilizzati nel mondo da 20 e 30 anni rispettivamente.

Infine, un contatore ha segnato il numero di biomateriali Geistlich utilizzati nel mondo dall’inizio del congresso, uno ogni 18 secondi: dopo quasi 3 giorni il numero era abbondantemente sopra i 10.000.

 

*E' possibile scaricare la brochure compilando il modulo disponibile QUI!