Home / About Us / News

GBR: “un classico” proiettato al futuro

Lo scorso giugno, quindici esperti odontoiatri provenienti da diverse parti del mondo si sono ritrovati a Zurigo per discutere il futuro della Rigenerazione ossea guidata durante il “Regeneration Leaders Meeting” 2016.
August 30, 2016

La Rigenerazione Ossea Guidata (GBR) ha rivoluzionato la medicina dentale: i trattamenti di rialzo del seno, di aumento osseo orizzontale e verticale, di preservazione della cresta e le molte altre varianti e innovazioni rappresentano ormai la routine nella pratica quotidiana.

Il Consensus della maggior parte dei partecipanti del “Regeneration Leaders Meeting” di Zurigo afferma che “nel 90% dei casi, la GBR funziona così bene che non serve introdurre alcun miglioramento”.

Con lo sviluppo di Geistlich Bio-Gide® e Geistlich Bio-Oss®, Geistlich Biomaterials ha contribuito significativamente all’affermazione della tecnica della GBR. Durante l’anno della celebrazione degli anniversari di questi due prodotti, sicuramente ci si chiede quale sia il futuro della GBR. C’è ancora margine di miglioramento? C’è la necessità clinica di sviluppare ulteriormente la tecnica? Nel VIDEO che abbiamo registrato, i partecipanti del Meeting fanno il punto della situazione.