Home / About Us / News

15 anni di Geistlich Biomaterials Italia

Con orgoglio e soddisfazione, festeggiamo con voi 15 anni di distribuzione diretta sul mercato italiano presentando la nostra storia e le chiavi del successo di Geistlich in Italia.
June 07, 2017

Nel 2002, per rispondere ad un’esigenza di contatto diretto tra Geistlich Pharma AG ed i clinici italiani, è stata fondata la filiale per l’Italia, terza in ordine temporale dopo Gran Bretagna e Germania. Siamo partiti da una piccola realtà, in un momento in cui la rigenerazione dei tessuti era ancora una tecnica innovativa ed i sostituti ossei alternativi all’osso umano un’opzione in grande espansione. Abbiamo avuto il sostegno e la fiducia di Geistlich Pharma AG nel rappresentare questa azienda dalla grande storia, iniziata nel lontano 1851, e dai solidi principi scientifici ed etici portati avanti con costanza e passione.
 

La chiave del successo. La vostra fiducia

Abbiamo raccolto le vostre opinioni e pubblicato alcune testimonianze che ci hanno ripagato per la dedizione ed il lavoro che facciamo ogni giorno al vostro fianco. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Sardegna, ci avete regalato parole e riconoscimenti che non hanno prezzo.


La chiave del successo. Scienza e qualità

Il nostro successo dipende anche dall’unicità di Geistlich Pharma. Non ci fermiamo al marchio CE, ci occupiamo di ogni aspetto della rigenerazione: dalla ricerca alla produzione, dalla lavorazione alla consegna, siamo responsabili in prima persona di ogni processo e rispondiamo di ogni passo. Da sempre pionieri e innovatori, siamo i primi ad aver preso parte al programma di certificazione di qualità MDSAP (Medical Device Single Audit Program), un approccio globale indipendente con audit unico per la verifica ed il monitoraggio di qualità e sicurezza dei prodotti e dei sistemi produttivi ad essi legati, secondo standard internazionali.


La chiave del successo. Sorrisi

Da sempre uno degli obbiettivi che ci stanno più a cuore è il miglioramento della qualità della vita dei vostri pazienti. Non è un caso che nel mondo siano stati trattati con i biomateriali Geistlich più di 10 milioni di pazienti e che venga eseguito un intervento con questi prodotti ogni 18 secondi. Oltre alla lunga storia scientifica e clinica, ci contraddistingue anche una certificazione particolare, ottenuta per i nostri biomateriali: il Centro Nazionale Sangue dell’Istituto Superiore di Sanità ha dichiarato che sono innocui e non comportano limitazioni alla donazione del sangue.


La chiave del successo. La migliore esperienza formativa

Dal 2002 abbiamo supportato più di 2000 corsi nazionali, organizzato 5 simposi nazionali Osteology e incontrato migliaia di professionisti odontoiatrici, trovando anche il modo di aprire un portale dedicato alle pubblicazioni scientifiche e agli esempi clinici di uso dei nostri biomateriali e presentare la nostra attività culturale nella praticissima App Corsi Gesitlich.


Tutto questo e molto altro nel depliant celebrativo del 15° Anniversario di Geistlich Italia, SCARICALO DA QUI (4MB).

Buona lettura!